0033 6 41 66 09 38 info@villa-melodie.com

Il Territorio

Agay

Agay è una “piccola parentesi” nel mezzo della Costa Azzurra: protetta dallo scrigno di rocce rosse dell’Estérel che la preservano per gli amanti della natura; lontana dalla frenesia di piccole o grandi località esclusivamente turistiche.

Ma Agay è anche una “piccola stella della Provenza”: da qui si possono effettuare innumerevoli escursioni in giornata, a sfondo naturale, culturale, storico, religioso, sportivo, gastronomico, diversivo, commerciale, o… curioso!

Camp Long e Le Dramont

Per iniziare proprio qui a due passi, cioé più o meno a 50m: la piccola baia protetta di Camp Long, piccola spiaggia di sabbia circondata di rocce rosse è uno splendido luogo dove godersi bagni di mare in estate, e bagni di sole in inverno. Inizia qui il sentiero che, contornando Le Dramont e proseguendo lungo la costa fra spiagge e rocce rosse, offre paesaggi di sogno e porta , lungo 8 km, a Saint Raphaël.

Massif de l’Esterel

Il Massif de l’Esterel, a 4km dalla villa,  è attraversato da decine di chilometri di sentieri per passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Nei dintorni…

Grandi città come Nizza, Aix-en-Provence, Marsiglia, Tolone, Mentone, coi loro musei, i loro mercati, i loro quartieri caratteristici e ristoranti tipici sono raggiungibili in auto o in treno.

Paesi e paesini, o città minori, ma NON meno famose come Antibes, Cannes, le stesse Fréjus e Saint Raphaël, Saint Tropez con Grimaud et Gassin, Bormes Les Mimosas, Hyères, Bandol e Cassis, Moustier Sainte Marie, i minuscoli Cotignac, Tourtour e Mons,non mancheranno di incantarvi.

Luoghi di raccoglimento

Diversi monasteri e luoghi di raccoglimento potranno offrirvi momenti di vera pace anche in piena stagione turistica: la grotte de Saint Honorat nell’Estérel, l’ïle de Saint Honorat, l’abbazia del Thoronet, il monastero de La Verne a Collobrières, la grotta di Santa Maria Maddalena nel Massif de la Sainte Baume.

Côtes de Provence

Il “Côtes de Provence”, misconosciuto ma ottimo vino rosso, bianco o, particolarmente apprezzato “rosé”, merita di essere scoperto e degustato nei numerosissimi Domaines locali che lo producono.

Attività per grandi e piccini

Durante tutto l’anno, nei dintorni, sono possibili numerose attività da intraprendere personalmente o in gruppi organizzati: sport di mare, noleggio di biciclette, tennis, campi da golf, palestre di roccia, escursioni a cavallo, in veicoli fuoristrada o in barca.

Non mancano le attività per i bambini, che siano parchi di divertimento (Marineland , Ferme aux Papillons,  Aqualand…) o attività sportive (accrobranche, poney, scuola di circo…)

Contatti

Info e prenotazioni: 0033 4 94 82 06 65
info@villa-melodie.com